HEALTHY:

LO SPECIAL DAY DI

LAURA COMOLLI

Da quando sono rientrata dal Fashion Month,
sto cercando di riprendere
i miei ritmi abituali.

Non è facile, dopo le vacanze
e dopo aver trascorso
moltissimo tempo fuori casa, ma mi ha aiutato
stilare una serie di obiettivi che cerco di rispettare
il più possibile, giorno dopo giorno, in modo da
mantenermi in forma ma soprattutto essere carica
di energie e di concentrazione per non perdermi
un momento delle mie giornate!

Ecco qui i miei consigli, ma tenete presente che non sono un medico né un
nutrizionista, quindi sono tratti semplicemente dalla mia esperienza!


  1. La prima cosa da fare alla mattina è bere un bicchiere d'acqua con una spremuta fresca di limone, che aiuta a depurare dalle tossine; cerco di bere tanta acqua anche nel corso della giornata, possibilmente lontano dai pasti, per favorire la mia delicata digestione.
  2. Fare attività fisica almeno 2/3 volte a settimana: io alterno allenamenti in palestra e corsa.
  3. Non dimenticarsi di fare uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio: solitamente una barretta Kellogg's Special K al cioccolato fondente è quello che ci vuole quando faccio attività fisica per aiutare il mio corpo a reggere meglio la fatica; inoltre, soffrendo di pressione bassa e cali di zuccheri uno spuntino mi aiuta a tenere la situazione sotto controllo.
  4. Applicare mattina e sera una crema idratante specifica per la pelle del viso e del corpo.
  5. Due volte alla settimana, applicare alla sera una maschera rigenerante
su viso e collo per rendere la pelle ancora più bella: io alterno maschere all'argilla per purificare a maschere allo yogurt per rendere la pelle più tonica ed elastica;
  1. applicare una maschera ristrutturante sui capelli e lasciarla in posa il più possibile prima di procedere al lavaggio, per avere una chioma più morbida, lucente e disciplinata.
Avere un fisico allenato e in forma è fondamentale per tutti, non solo per chi come me si occupa di moda e lavora con il suo fisico. Cerco di seguire questi piccoli step il più possibile perchè mi fanno sentire bene con me stessa e mi fanno vivere ogni giorno uno Special Day. Ora vi svelo com'è una mia giornata-tipo. Solitamente la sveglia suona presto, per permettermi di postare sul blog, controllare i social e rispondere a qualche mail prima di andare in palestra o al parco per una corsa. Dopo la doccia, mi preparo per la giornata sgranocchiando una barretta Kellogg's Special K al cioccolato fondente. Lavoro ancora un po' al computer, poi pranzo, saluto Kiki e vado alla stazione per prendere il treno per Milano, dove mi aspetta un pomeriggio di meeting e fittings. Quando sento che il mio livello di concentrazione scende, tiro fuori la mia barretta Kellogg's Special K e corro a prendere il treno che mi riporta a casa. Dopo cena, rispondo alle email ricevute nel corso della giornata e creo il post che andrà sul blog il giorno dopo. Poi ancora attività sui social fino a che il sonno prende il sopravvento!

E la vostra Special Day? Scopritela con il test!

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Da quando sono rientrata dal Fashion Month,
sto cercando di riprendere
i miei ritmi abituali.
Non è facile, dopo le vacanze
e dopo aver trascorso
moltissimo tempo fuori casa, ma mi ha aiutato
stilare una serie di obiettivi che cerco di rispettare
il più possibile, giorno dopo giorno, in modo da
mantenermi in forma ma soprattutto essere carica
di energie e di concentrazione per non perdermi
un momento delle mie giornate!

Ecco qui i miei consigli, ma tenete presente che non sono un medico né un
nutrizionista, quindi sono tratti semplicemente dalla mia esperienza!

Il fashion Special Day di Laura:
  • La prima cosa da fare alla mattina è bere un bicchiere d'acqua con una spremuta fresca di limone, che aiuta a depurare dalle tossine; cerco di bere tanta
    acqua anche nel corso della giornata, possibilmente lontano dai pasti, per
    favorire la mia delicata digestione.
  • Fare attività fisica almeno 2/3 volte a settimana: io alterno allenamenti in palestra e corsa.
  • Non dimenticarsi di fare uno spuntino a metà mattina e a metà pomeriggio: solitamente una barretta Kellogg's Special K al cioccolato fondente è quello che ci vuole quando faccio attività fisica per aiutare il mio corpo a reggere meglio la fatica; inoltre, soffrendo di pressione bassa e cali di zuccheri uno spuntino mi aiuta a tenere la situazione sotto controllo.
  • Applicare mattina e sera una crema idratante specifica per la pelle del viso e del corpo.
  • Due volte alla settimana, applicare alla sera una maschera rigenerante
  • applicare una maschera ristrutturante sui capelli e lasciarla in posa il più possibile prima di procedere al lavaggio, per avere una chioma più morbida, lucente e disciplinata.

Avere un fisico allenato e in forma è fondamentale per tutti, non solo per chi come me si occupa di moda e lavora con il suo fisico. Cerco di seguire questi piccoli step il più possibile perchè mi fanno sentire bene con me stessa e mi fanno vivere ogni giorno uno Special Day. Ora vi svelo com'è una mia giornata-tipo. Solitamente la sveglia suona presto, per permettermi di postare sul blog, controllare i social e rispondere a qualche mail prima di andare in palestra o al parco per una corsa. Dopo la doccia, mi preparo per la giornata sgranocchiando una barretta Kellogg's Special K al cioccolato fondente. Lavoro ancora un po' al computer, poi pranzo, saluto Kiki e vado alla stazione per prendere il treno per Milano, dove mi aspetta un pomeriggio di meeting e fittings. Quando sento che il mio livello di concentrazione scende, tiro fuori la mia barretta Kellogg's Special K e corro a prendere il treno che mi riporta a casa. Dopo cena, rispondo alle email ricevute nel corso della giornata e creo il post che andrà sul blog il giorno dopo. Poi ancora attività sui social fino a che il sonno prende il sopravvento!

Spero che questa guida vi sia stata utile!

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